Tutti gli Apple Store del pianeta si tingono di (RED) per la Giornata mondiale contro l’AIDS

Il logo (RED) colora le vetrine di oltre 400 Apple Store in 5 continenti per la Giornata mondiale contro l'AIDS. Tutte le iniziative di Cupertino con servizi, prodotti (RED) e app speciali per contribuire alla causa

Apple con logo rosso

In oltre 400 Apple Store in cinque continenti è stato adottato il logo rosso o le decalcomanie (RED) alle vetrine per accrescere la visibilità della Giornata mondiale contro l’AIDS. Fino al 6 dicembre, Apple donerà 1 dollaro a favore di (RED) per ogni acquisto effettuato con Apple Pay negli Apple Store, su Apple.com o tramite l’app Apple Store, fino a una cifra complessiva di 1 milione di dollari. Anche Bank of America farà una donazione per ogni transazione Apple Pay effettuata utilizzando le proprie carte, a sua volta fino a un totale di 1 milione di dollari.

(red) apple store new york
Oltre all’attuale linea (PRODUCT)RED già disponibile, Apple ha aggiunto quattro nuovi prodotti (RED): una Smart Battery Case per iPhone 7, una custodia per iPhone SE, le cuffie on-ear wireless Beats Solo3 e l’altoparlante portatile Pill+, tutti nella nuova versione con il caratteristico colore rosso acceso – arancione.

Alcuni dei giochi più popolari su App Store, dalle corse agli sport, dai giochi di strategia agli action game, offriranno contenuti personalizzati (RED) in edizione limitata, disponibili in esclusiva sull’App Store. L’intero ricavato degli acquisti in-app associati sarà devoluto al Global Fund.

Tra i giochi che partecipano all’iniziativa troviamo Angry Birds 2Angry Birds POP!, Best Fiends, Best Fiends ForeverBoom BeachCandy Crush Jelly SagaClash of ClansClash RoyaleCSR2EpisodeFarm Heroes SagaFarmVille: Tropic EscapeFIFA MobileHay DayMARVEL Contest of ChampionsPewDiePie’s Tuber SimulatorPlants vs. Zombies HeroesSimCity BuildItWar Dragons e YAHTZEE With Buddies.

(red) apple store

I fondi raccolti con la campagna (RED) finanziano programmi che offrono consulenza, test, prevenzione e, soprattutto, i farmaci antiretrovirali che impediscono la trasmissione dell’HIV dalle madri ai loro bambini prima ancora che nascano.

Negli ultimi 10 anni, le sovvenzioni del Global Fund con il sostegno di (RED) hanno avuto un impatto su 70 milioni di vite. All’inizio della collaborazione fra Apple e (RED), nascevano ogni giorno 1200 bambini affetti da HIV. Oggi UNAIDS prevede che quel numero potrà avvicinarsi allo zero entro il 2020, con la fine dell’epidemia di AIDS entro il 2030.

I farmaci salvavita costano appena 30 centesimi al giorno: tutti possiamo fare davvero la differenza. Con un piccolo sforzo possiamo aiutare (RED) a raggiungere l’obiettivo di una generazione libera dall’AIDS.

redes3