Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Gli iPhone in Giappone daranno l’€™allarme terremoto

Gli iPhone in Giappone daranno l’€™allarme terremoto

La versione per il mercato giapponese di iOs 5,  il sistema operativo dei nuovi iPhone, supporterà la funzione “Allarme Terremoto” attivabile direttamente nella sezione Notifiche delle Impostazioni. A pubblicare una foto dell’interruttore che la attiva, tratta da una versione beta del sistema, il sito 9to5 Mac.

Nella finestra  Apple specifica che il suo utilizzo potrebbe ridurre la durata delle batterie (così come per altro qualsiasi servizio di notifica). Attivandolo l’iPhone sarebbe direttamente in contatto con il sistema nazionale di allerta sui terremoti, che in Giappone è attivo già dal 2007 e che utilizza anche il sistema degli Sms (un articolo di Time sull’argomento a questo indirizzo).

Dopo la tragedia di Fukushima, dunque, a Cupertino avrebbero deciso di integrare una risorsa nel sistema operativo che già era offerta da diverse applicazioni e che in Giappone – uno dei paesi al mondo a maggior sismicità – può davvero essere un valore aggiunto per i dispositivi con la mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità