Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Gli occhiali smart di Apple previsti per il 2021

Gli occhiali smart di Apple previsti per il 2021

Si parla da lungo tempo della possibilità che Apple debutti sul mercato degli occhiali smart per la realtà aumentata, palcoscenico ancora poco esplorato, con qualche piccola eccezione passata (Google Glass), e presente (Spectacles V2). Tornano le indiscrezioni sugli occhiali Apple che, secondo gli analisti, potrebbero debuttare solo nel 2021, questo perché tecnologia e mercato non sarebbero ancora pronti.

E’ l’analista Gene Munster di Loup Ventures a prevedere la data di rilascio  degli occhiali Apple. L’analista ritiene che la tecnologia AR di Apple giocherà la partita in tre diverse fasi. In primo luogo, durante questo autunno ci saranno 2 o 3 nuovi iPhone in grado di unirsi ad iPhone X con ottiche avanzate per fruire al meglio della realtà aumentata.

Apple Glass

In secondo luogo, le applicazioni AR sviluppate con ARKit diverranno lentamente una sorta di corsa all’oro per gli sviluppatori, che si concentreranno sempre più su giochi, e-commerce, e istruzione. Infine, ritiene Munster, Apple rilascerà gli occhiali smart nel tardo 2021.

Questa non è la prima volta che Munster anticipa il lancio di occhiali AR di Apple, dato che in precedenza la sua stessa società di analisi aveva predetto l’arrivo degli Apple Glass nel 2020. La ragione della previsione con una data posticipata di un anno è molto semplice: questi prodotti sono ancora molto lontani dal divenire prodotti mainstream.

Munster ritiene, inoltre, che l’adozione di tali dispositivi potrebbe essere difficile a causa della percezione negativa che circonda l’uso di tali periferche, viste come macchine fotografiche e videocamere in grado di riprendere tutto e violare la privacy degli utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità