Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Gli smartphone HTC potrebbero essere presto certificati Playstation

Gli smartphone HTC potrebbero essere presto certificati Playstation

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Pocket-Lint, HTC sarà il primo produttore di smartphone – escluso Sony ovviamente – a ricevere la certificazione Playstation. Il programma, presentato da Sony durante il debutto in Giappone della Playstation Vita e esteso tramite Playstation Suite, consentirà a tutti coloro che vorranno farne parte, di poter sfruttare i giochi di Sony sui propri hardware.

Potremo quindi vedere giochi come ad esempio Crash Bandicoot sui terminali HTC. Si tratta di un tentativo da parte di Sony di spingere una politica multi-piattaforma, tentando di non puntare più sull’esclusiva dei proprio contenuti per hardware Sony, ma aprendosi in maniera più estesa anche a produttori che rappresentano la concorrenza. Lo scopo è ovviamente tentare di monetizzare anche attraverso i dispositivi avversari, concedendo una certificazione sotto il brand Playstation – sicuramente molto conosciuto per i gamers.

Dalla sua prospettiva HTC potrà quindi fare affidamento su una lista di videogiochi di tutto rispetto, avendo così un’arma in più per poter lottare ad armi pari su un mercato che sembra sempre di più nella mani di Apple e Samsung, visti soprattutto i risultati negativi che l’azienda di Taiwan ha raccolto negli ultimi trimestri finanziari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità