Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple rischia il blocco mondiale delle vendite di iPad nella causa Apple-Proview

Apple rischia il blocco mondiale delle vendite di iPad nella causa Apple-Proview

Pubblicità

La causa legale Apple contro Proview in Cina rischia di provocare il blocco completo delle vendite del tablet in tutto il mondo. I legali della società di Hong Kong, secondo quanto riporta Businessweek hanno già richiesto alle autorità di bloccare non solo la vendita in Cina ma anche l’importazione e l’esportazione di iPad. Gran parte della produzione mondiale dei tablet Apple avviene nella fabbriche Foxconn e di altri costruttori che hanno stabilimenti in Cina: se il blocco delle esportazioni venisse applicato, Apple si troverebbe impossibilitata a soddisfare le vendite in tutto il mondo.

Carolyn Wu portavoce di Apple in Cina ha dichiarato che Cupertino acquisì i diritti di utilizzare il nome iPad a livello mondiale da Proview, complessivamente per 10 paesi tra cui anche la Cina: “Proview rifiuta di rispettare l’accordo con Apple in Cina. Il caso è ancora in corso”. Ricordiamo che Proview depositò il nome iPad fin dal 2000: la società con sede legale a Taiwan ora non versa in buone acque dal punto di vista del business e finanziario, sostiene a sua volta che la cessione ad Apple dell’impiego del nome iPad è stata effettuata da una propria controllata, vale quindi per tutti i paesi riportati nell’accordo ma con l’eccezione della Cina, territorio non gestito dalla controllata.

Nella diatriba legale Apple contro Proview quest’ultima lo scorso dicembre ha richiesto ad Apple il pagamento di 10 miliardi di yuan, circa 1,6miliardi di dollari, somma però considerata solo una stima preliminare: non è al momento noto quanto Apple dovrebbe corrispondere complessivamente a Proview per porre fine alla questione. Avvocati ed esperti ritengono che Cupertino farà tutto il possibile per evitare il blocco totale delle esportazioni, in caso contrario subirebbe danni difficili da quantificare derivanti dal blocco completo delle vendite a livello mondiale. La questione è di importante fondamentale, tanto più che Apple si appresta a lanciare il nuovo iPad 3 nel giro di poche settimane.
iPad 2 family

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità