fbpx
Home Hi-Tech Android World Gli utenti di iOS 6 crescono del 29% grazie a Google Maps

Gli utenti di iOS 6 crescono del 29% grazie a Google Maps

Secondo le rilevazioni di MoPub il traffico web generato dai dispositivi iOS è aumentato del 29% nel giro di 5 giorni: l’impennata è stata rilevata tramite il conteggio delle impressions provenienti da iPhone e iPad e coincide con il rilascio della nuova app gratuita Google Maps. MoPub è una società specializzata in pubblicità mobile: con la propria piattaforma tiene sotto controllo l’advetising all’interno di 12.000 app. E’ la stessa MoPub a collegare il repentino incremento delle impressions provenienti da iOS 6 con la disponibilità di Google Maps:

“Abbiamo osservato dopo il lancio di Google Maps per iOS 6 un aumento del 30% degli utenti unici di iOS 6 e pensiamo che sia collegato a Google Maps. (L’aumento, ndr) conferma l’ipotesi che le persone stavano aspettando il rilascio di Google Maps prima di effettuare l’aggiornamento”.

La percentuale del 29% rilevata da MoPub risulta sensibilmente più elevata rispetto allo 0,2% segnalato invece da Chitika, un’altra società specializzata in pubblicità mobile e nel mondo delle app. Comunque le due rilevazioni potrebbero non essere in conflitto, Chitika infatti ha registrato l’aumento dello 0,2% solo nelle prime 36 ore di disponibilità di Google Maps, mentre MoPub ha monitorato l’incremento lungo l’arco dei 5 giorni di disponibilità di Google Maps.

Ricordiamo che l’app Google Maps per il momento è ottimizzata solo per iPhone e può essere utilizzata su iPad in modalità compatibilità: sarà resa universal con un prossimo aggiornamento. Macitynet ha parlato di Google Maps qui e anche qui. Google Maps può essere scaricata gratis da questo link.
Gli utenti di iOS 6 crescono del 29% grazie a Google Maps MoPub

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro