Gmail, annullare email inviate diventa un’opzione ufficiale

L'annullamento delle email su Gmail si laurea e diventa una funzione standard: disponibile per tutti nelle opzioni del servizio di posta elettronica di Big G.

Gmail, arriva una nuova inbox, anche per la app di iOS

Vi è mai successo di avere appena premuto il tasto “invia” giusto prima di rendervi conto di aver inviato l’email alla persona sbagliata o di aver dimenticato di includere informazioni importanti all’interno del testo? Se siete su Gmail da diversi mesi esiste la possibilità di attivare una funzione sperimentale che vi concede fino a 30 secondi per cambiare idea prima che l’email venga davvero inviata.

Ora Google ha annunciato che questa utile funzione non sarà più sperimentale ma entrerà a far parte delle opzioni standard del servizio di web mail di Google. Basterà entrare nelle impostazioni di Gmail e spuntare al casella “Abilita Annulla invio” e selezionare il tempo che vorrete avere a disposizione per annullare l’invio dell’email, da 5 fino a 30 secondi. Una volta inviata un’email, resterà attiva su schermo una notifica che vi permetterà di cliccare “annulla” per cancellare l’invio; l’email “bloccata” si riaprirà nuovamente nella schermata e potrete applicare nuove modifiche prima di inviarla nuovamente.

Gmail ha attivo un nutrito numero di funzionalità sperimentali, le più popolari diventano in seguito funzionalità standard disponibili di default per tutti gli utenti, senza la necessità di attivare l’opzione direttamente da Gmail Labs.

annullare invio email su gmail