Home Macity Voci dalla Rete Gmail va in tilt (di nuovo)

Gmail va in tilt (di nuovo)

Questa mattina diversi utenti hanno segnalato difficoltà  ad accedere alle casella di posta Gmail: il problema consisteva nell’impossibilità  ad accedere al servizio o, in alcune occasioni, in un messaggio di errore. Di fatto, comunque, il problema ha impedito l’utilizzo della posta elettronica. Il problema si è protratto, almeno alle nostre latitudini, fino a poco prima dell’una del pomeriggio quando il sistema, seppure prima a singhiozzo, è tornato in attività 

Google alle 14.31 ha dichiarato di aver ripristinato l’accesso alla maggior parte degli account e alle 17.00 ha dichiarato conclusa l’interruzione del servizio che ha interessato molti utenti nel mondo. Da Mountain View fanno sapere che in fase di login potrebbe essere ora richiesta la compilazione dei “Captcha”, ossia la digitazione di parole o alcune lettere prima di procedere (è una normale prassi nel momento in cui vengono fatte numerose richieste di accesso all’account email e serve solo per confermare la propria identità ).

L’interruzione è durata circa due ore e mezzo. Rappresentanti di Google hanno fatto sapere di “essere spiacenti per questo inconveniente” e di aver “fatto il possibile per ripristinare il servizio prima possibile”. I tecnici della grande “G” stanno ancora esaminando l’origine del disservizio.

Non è la prima volta che Google va in tilt: Nella giornata del 31 gennaio si verificarono malfunzionamenti nel sistema antiphishing: qualunque ricerca portava una serie di risultati con l’indicazione “il sito potrebbe arrecare danni al tuo computer”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui