Gone Home, l’avventura capolavoro in pre ordine su App Store

Gone Hone si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi d'avventura su dispositivi mobili: un'avventura misteriosa tutta da esplorare.

Gone Hone, l’avventura capolavoro in pre ordine su App Store

Gone Hone si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi d’avventura su dispositivi mobili. Il titolo prende le mosse dal ritorno a casa da un viaggio all’estero, durato per un lungo anno. Il giocatore si aspetta, allora, di trovare un caloroso benvenuto della famiglia, ma tutto ciò che trova è una casa vuota. Questo è l’inizio di un mistero, tutto da risolvere.

Gone Home è una simulazione di esplorazione interattiva dove il giocatore si ritroverà a dover studiare ogni dettaglio: la casa ha un’apparenza normale, ma è pronta a rivelare la storia delle persone che ci vivono e dei misteri che nasconde. Ogni cassetto e ogni porta nasconde una storia, e il giocatore potrà raccogliere gli oggetti ed esaminarli per far apparire gli indizi, portando così alla luce la storia della vita dei membri della famiglia scomparsa nel nulla.

Se la trama sembra già descrivere un capolavoro, la conferma arriva quando si guarda al team di sviluppo dietro al progetto: lo stesso che ha prodotto la serie BioShock, e lo stesso all’origine della storia di Minerva’s Den.

La storia porterà l’utente negli anni novanta , non propone nessun combattimento, nessun puzzle, bensì solo una esperienza senza violenza e priva di rompicapo, che invita a giocare con i propri ritmi senza essere attaccato. Gone Hone è un gioco in cui esplorare, senza troppi patemi d’animo.

Gone Hone, l’avventura capolavoro in pre ordine su App Store

Si tratta di un’esperienza narrativa compatta, che richiederà dalle due ore alle quattro ore per scoprire la storia di Sam Greenbriar e i segreti che si celano nella casa a Arbor Hill. In ogni caso il gioco propone più di 90 minuti di commentario degli sviluppatori, dei musicisti e delle attori di Gone Home.

Si pre ordina a questo indirizzo a 5,49 euro.