fbpx
HomeMacityInternetGoogle About.me, nuovo strumento Google per gestire il vostro profilo

Google About.me, nuovo strumento Google per gestire il vostro profilo

Google ha lanciato il nuovo strumento About.me, una pagina dove potrete controllare e verificare quali sono le vostre informazioni incluse nell’account Google, quali di queste sono visibili e a chi.

La pagina permette di interagire con queste informazioni e di decidere quali di essere possono essere visualizzate pubblicamente, quali invece dovranno restare private e quali invece saranno visibili ad una specifica cerchia su Google+.

Si possono modificare informazioni personali come numero di telefono, email, informazioni di contatto, cronologia lavorativa, istruzione, luoghi, siti ed accedere alla schermata delle impostazioni della Privacy. Le modifiche verranno applicate a tutti i servizi di Google, come Google Drive, Foto, Gmail e Google+ stesso.

Il servizio è una sorta di “costola” staccatasi da Google+: fino a qualche mese fa queste informazioni erano infatti disponibili sul servizio ed un utente poteva tenerle sotto controllo dalla propria schermata di profilo.

google about me

Ora che l’adesione a Google+ non è più un requisito indispensabile per chi possiede già o apre un account Google, ed è quindi necessario che l’azienda offra uno strumento simile anche a chi non quel tipo di account.

Considerano lo scenario attuale, si tratta dell’ennesimo servizio un tempo disponibile in esclusiva solo su Google+ ora slegato dal social network dell’azienda ed ora divenuto indipendente.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial