fbpx
Home Macity Internet Google anticipa Apple: presenterà  il nuovo Google Maps prima del WWDC

Google anticipa Apple: presenterà  il nuovo Google Maps prima del WWDC

Novità in arrivo per Google Maps. È Big G a far trapelare che qualche cosa di grosso sta per accadere al servizio che distribuisce mappe, permette di trovare servizi geolocalizzati e ci aiuta a visitare, con Stree View, i luoghi prima di recarci sul posto. Nel corso delle ultime ore, infatti, la stampa americana ha cominciato a ricevere un invito per il 6 giugno prossimo. Nel biglietto si fa cenno ad una nuova dimensione di Google Maps e nella descrizione viene promesso una sorta di “dietro le quinte” del servizio più una dimostrazione di nuove funzionalità che agevoleranno gli spostamenti delle persone, sia da un punto di vista reale che virtuale.

Visti non solo gli indizi ma anche le voci provenienti dagli addetti ai lavori, con molta probabilità si tratterà di funzionalità legate alla tecnologia 3D, che potrebbero caratterizzare le futura versioni di Google Maps. Uno degli aspetti più interessanti riguarda il fatto che l’evento è previsto circa una settimana prima del WWDC 2012 di Apple, durante il quale la Mela potrebbe presentare la sua applicazione relativa alle mappe, anch’essa incentrata sul 3D.

Si può legittimamente sospettare che  l’intenzione di  Google è quella di rubare la scena a Cupertino, battendo l’avversaria sul tempo per riuscire in qualche modo a controbattere in anticipo il potenziale e annunciato abbandono da parte della Mela di Google Maps. Si tratterà sicuramente di uno scontro a distanza e di una sfida per entrambe le parti: iOS ha finora rappresentato un punto di riferimento per Google Maps, ma le mappe di Google restano ancora oggi uno dei migliori servizi cartografici online e, quando Apple dirà loro addio, dovrà trovare soluzioni davvero innovative per non farle rimpiangere.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui