Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Bookmark Manager, nuova estensione segnalibri per Chrome

Google Bookmark Manager, nuova estensione segnalibri per Chrome

Google ha lanciato su Chrome Web Store la nuova estensione Google Bookmark Manager, per una gestione più intuitiva e migliorata dei segnalibri. L’estensione sostituisce il classico elenco di link con una griglia di elementi illustrati, con le istantanee delle pagine aggiunte ai segnalibri. Le raccolte esistenti di collegamenti saranno raggruppate automaticamente in cartelle, e quando si aggiunge un nuovo elemento (premendo il tradizionale pulsante a stella durante la navigazione), Google vi suggerirà le cartelle di destinazione per aiutarvi a nell’organizzazione. È inoltre possibile aggiungere manualmente una foto o alcune note per ogni segnalibro per un più facile recupero successivo.

Forse ancora più importante, l’estensione offre anche i potenti strumenti di ricerca di Google per i segnalibri: secondo quanto affermato da Google, quando si cerca attraverso i segnalibri, la ricerca non verrà effettuata solo attraverso le URL e i titoli dei siti web, ma il sistema andrà a ricercare anche all’interno del contenuto delle pagine selezionate. Questa è una caratteristica sicuramente promettente ed interessante anche se andrà testata bene a fondo nel suo funzionamento ed efficacia. Google non ha annunciato ufficialmente il nuovo sistema di segnalibri, quindi non è chiaro se si tratta di una sorta di beta test pubblico. La funzione era precedentemente trapelata con il nome di “Stars” all’inizio di quest’anno. Chi fosse interessato a scaricare Google Bookmark Manager su Chrome Web Store per Mac può seguire questo link diretto.

 

Google Bookmark Manager

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità