Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Calendar ora con ricerca Spotlight e nuove viste orizzontali su iPhone

Google Calendar ora con ricerca Spotlight e nuove viste orizzontali su iPhone

Oltre alle novità sulla versione iOS di Gmail, Google ha pensato di aggiornare anche Google Calendar per iPhone, che raggiunge ora la versione 1.6.3. Le novità non sono particolarmente rivoluzionarie ma aiuteranno gli utenti a districarsi nei loro appuntamenti dal dispositivo mobile.

Sarà ora possibile ad esempio attivare la visualizzazione mensile e settimanale in modalità orizzontale, per osservare il calendario anche capovolgendo il dispositivo della Mela.

Inoltre, per chi non segue il classico calendario gregoriano, sarà possibile utilizzare anche calendari “alternativi”, come per esempio il calendario lunare, quello islamico oppure il calendario hindu, a seconda delle necessità e delle abitudini.

Google Calendar 1.6.3 aggiunge anche il supporto della ricerca Spotlight per eventi, promemoria e obiettivi: sarà così possibile cercare tutti gli eventi, appuntamenti ed altri elementi direttamente da Spotlight su iOS.

google-calendar-1-6-3

Infine, solamente disponibile per G Suite, è possibile sfruttare la ricerca di un orario e prenotazione di una sala: sarà così possibile ad esempio aggiungere i colleghi come invitati all’evento e Google Calendar troverà l’orario e la sala migliori per soddisfare le esigenze di tutti.

Google continuerà ad aggiornare l’applicazione per iOS nel corso dei prossimi mesi per garantire produttività e comodità. Google Calendar 1.6.3 richiede iOS 8.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità