HomeMacityAndroid WorldGoogle conferma: Android supporterà i file RAW

Google conferma: Android supporterà i file RAW

Dopo le ultime indiscrezioni in merito, Google ha confermato che il team di sviluppo di Android sta lavorando sul supporto per i file fotografici in formato RAW nel suo sistema operativo mobile Android e ad una modalità avanzata di scatto a raffica, che potrebbe consentire agli utenti – per esempio – dell’ultimo Nexus 5 di ottenere immagini di qualità superiore.

Google ha rilasciato alcuni dettagli alla testata Cnet, spiegando come da tempo l’azienda sia al lavoro per migliorare l’applicazione dedicata allo scatto fotografico e i risultati ottenuti: le nuove funzionalità sono in fase di sviluppo e in futuro saranno disponibili nuove API per i programmatori, che potranno sviluppare, in base alle loro necessità, funzionalità esclusive per applicazioni fotografiche più potenti.

Secondo quanto riferito, le caratteristiche sono già presenti nel firmware Android, ma Google probabilmente non è riuscita completare i lavori prima dell’annuncio di Android 4.4. Grazie alle novità, sarà possibile scattare nativamente immagini in formato RAW, consentendo migliori risultati in post produzione, oltre ad una modalità di scatto a raffica, che non consentirà solamente di scattare molte immagini in sequenza, ma anche di riprendere scatti successivi con parametri di ripresa differenziati.

Infine la nuova applicazione per la fotocamera dovrebbe consentire anche un maggior controllo di alcune impostazioni di scatto, come l’esposizione o la messa a fuoco. La fotocamera attuale del Nexus 5 appare al momento un prodotto poco convincente con larghi margini di miglioramento; il lavoro e lo sviluppo su una nuova app per la fotocamere spiegherebbe dunque le lacune presenti nel software di cattura delle immagini dell’ultimo Nexus.

nuovo nexus 5

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial