Home Hi-Tech Android World Google, doppio fattore di autenticazione anche in italiano

Google, doppio fattore di autenticazione anche in italiano

Google ha da poco introdotto il suo sistema a doppio fattore di autenticazione anche per gli account in Italiano. Già disponibile per gli account inglesi – e ampiamento usato dalle banche per l’accesso ai loro conti correnti online – il doppio fattore di autenticazione affianca alla classica password una seconda informazione, da comunicare a Google durante il collegamento al proprio account.

Una volta attivato il servizio, l’utente dovrà infatti fornire un token, codice (inviatogli di volta in volta via SMS oppure tramite l’apposita applicazione nel caso si possieda un cellulare Android, iOS o BlackBerry) variabile ad ogni connessione.

Il doppio fattore di autenticazione aumenta così il grado di sicurezza per gli utenti di Mountain View, rendendo più difficoltoso per eventuali hacker riuscire ad accedere ad account tramite la sottrazione di una semplice password e user name. Per ulteriori informazioni e per attivare il doppio fattore di autenticazione per il proprio Google Account è sufficiente leggere la comunicazione ufficiale di Google.

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,954FansMi piace
93,812FollowerSegui