Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Drive, nuova modalità  di anteprima dei file online

Google Drive, nuova modalità  di anteprima dei file online

Prosegue da parte di Google il miglioramento di Google Drive, il servizio di storage online che diventa sempre più simile ad un reale sistema di gestione dei file, tanto da acquisire sempre maggiori funzionalità utili soprattutto per chi possiede un Chromebook. L’ultima funzionalità introdotta è l’anteprima dei file, che possono ora essere visualizzati in un lightbox che andrà a sovrapporsi alla schermata principale.

Diversamente prima il file veniva visualizzato in una finestra a parte. Con questa nuova funzionalità non solo è più immediato e più semplice avere un colpo d’occhio immediato di un documento o di un immagine, ma è possibile anche eseguire specifiche operazioni per determinati file.

Ad esempio è possibile visualizzare file in PDF e copiare del testo direttamente sull’anteprima, oppure sfruttare le opzioni di zoom in e zoom out per meglio osservare i contenuti, oppure condividere o scaricare il documento con un solo click. Le nuove funzionalità di Google Drive saranno attivate progressivamente per tutti gli utenti nel corso dei prossimi giorni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità