Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy Note 8, arriva il rivale di iPad mini con pennino

Samsung Galaxy Note 8, arriva il rivale di iPad mini con pennino

Come anticipato da alcune indiscrezioni, Samsung ha annunciato il nuovo Samsung Galaxy Note 8, nuovo tablet con schermo da 8 pollici e caratterizzato – così come gli altro Note – dal pennino capacitivo. Il lancio del nuovo modello vuole cavalcare da una parte il successo della linea Note, e dall’altra rappresentare un’alternativa anche per iPad mini, con dimensioni di schermo molto simili.

Il nuovo tablet mostra specifiche discrete, con uno schermo da 1280 × 800 px, processore da 1.6GHz quad-core ARM Cortex-A9, 2 GB di RAM, 16 e 32 GB di memoria interna con uno slot per schede microSD per espansione fino a 64 GB, fotocamera da 5 megapixel sul retro e fotocamera da 1.3 megapixel sul frontale, una batteria 4600 mAh e sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean con TouchWiz.

Inizialmente il Samsung Galaxy Note 8 sarà venduto solo in versione Wi-Fi, senza quindi connettività radio cellulare; il lancio è previsto per il secondo trimestre del 2013 nella maggior parte dei più importanti mercati mondiali, fra cui Europa e Cina, ad un prezzo non ancora definito, ma che potrebbe oscillare fra i 200 e i 300 euro. Ancora nessun dettaglio invece per il potenziale lancio negli USA.

Qui sotto una delle prime prese di contatto al MWC di Barcellona in un video con audio in inglese e più sotto la foto ufficiale del tablet.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui