Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Duo, l’antagonista di FaceTime per iPhone, iPad e Android

Google Duo, l’antagonista di FaceTime per iPhone, iPad e Android

Google Duo è ora disponibile anche per iPad. L’app per le videochiamate uno-ad-uno, con funzionalità che ricordano FaceTime, era stata lanciata dal colosso di Mountain View nell’agosto del 2016 in una prima versione compatibile con iPhone e con gli smartphone Android mentre oggi, a due anni di distanza dalla prima versione, arriva l’aggiornamento 39.0 che introduce il supporto ai tablet di Apple.

L’interfaccia di Google Duo è ridotta ai minimi termini: tutto ciò che serve è il numero di telefono del destinatario a cui è possibile accedere dall’elenco dei contatti. Non sono richiesti account ad hoc e entrambe le parti hanno installato l’app sarà possibile videochiamarsi a vicenda in modo semplice e veloce.

Duo, il FaceTime di Google disponibile per iOS e Android

L’app permette anche di effettuare chiamate vocali quando non è possibile chattare in video e, se non si riceve risposta, è possibile lasciare un videomessaggio in cui si chiede all’interlocutore di richiamare.

L’applicazione inoltre tiene conto della larghezza di banda disponibile e secondo gli sviluppatori «Funziona bene anche con connessioni lente o limitate». Al momento è possibile effettuare videochiamate in qualità HD a 720p.

Google Duo esegue lo switch tra dati cellulare e Wi-Fi in modo automatico e trasparente, cioè in maniera che l’utente non si accorga e non debba fare assolutamente nulla, evitando di far cadere la comunicazione.

Tra le funzioni da segnalare, lo “spioncino” che permette di spiare per qualche secondo l’interlocutore prima di avviare la conversazione (questa funzione può essere disattivata o attivata selettivamente solo per i contatti “fidati”).

Rispetto a FaceTime il vantaggio è nella possibilità di poter comunicare ed effettuare videochiamate anche con utenti che usano dispositivi Android, espandendo così di molto le possibilità di comunicazione, che nel rivale di Apple sono invece circoscritte ai soli dispositivi iOS e macOS.

Google Duo è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. La versione per Android è distribuita gratuitamente attraverso il Play Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità