Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il PR dei Green Day e Metallica in Apple Music, Iovine ora consulente

Il PR dei Green Day e Metallica in Apple Music, Iovine ora consulente

Secondo un nuovo rapporto di Variety diffuso in queste ore, Apple ha deciso di impiegare il veterano delle relazioni pubbliche Brian Bumbery per il ruolo di Director of Publicity di Apple Music. La mossa arriva come parte di un programma più ampio, in cui Jimmy Iovine passa al ruolo di consulente per la piattaforma musicale.

In passato, Bumbery ha lavorato con artisti del calibro dei Metallica, Green Day, Chris Cornell e Madonna, e ha trascorso otto anni alla Warner Brothers Records. Nel 2011, ha lanciato la sua società di stampa BB Gun Press, che continuerà ad esistere sotto la guida di Luke Burland, un ex collega di Bumbery alla Warner Bros.

Ad ogni modo, Bumbery non è estraneo ad Apple Music. Lo stesso rapporto di Variety nota infatti che la sua società BB Gun Press ha già avuto rapporti con Apple Music per “molti mesi”.

È interessante notare che il rapporto si sofferma anche sui numeri: secondo Variety Apple Music sarebbe sulla buona strada per superare Spotify negli Stati Uniti nei prossimi mesi. Questa previsione, a dire il vero, contraddice il rapporto dello scorso mese, secondo cui Apple Music aveva già più abbonati rispetto a Spotify.

La nomina di Bumbery arriva nel momento in cui Jimmy Iovine ha cambiato ruolo, adesso consulente per la piattaforma musicale Apple. un passaggio obbligato verso la completa uscita dall’azienda. Negli USA i manager in posizioni di vertice assumono questo ruolo; in questo modo sono esclusi da una posizione di gestione diretta ma nello stesso tempo restano comunque vincolati (e stipendiati) dalle aziende di cui fanno parte. In questo modo viene loro impedito di essere assunti da concorrenti mentre sono ancora a conoscenza di segreti industriali e di piani di sviluppo di attualità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità