Home Hi-Tech Android World Google e LG, accordo di licenza incrociato per i prossimi 10 anni

Google e LG, accordo di licenza incrociato per i prossimi 10 anni

Seguendo le orme delle rivale Samsung, Google e LG hanno annunciato un accordo incrociato per le licenze sui rispettivi brevetti. Secondo il comunicato stampa di LG, l’accordo firmato consentirà alle due aziende di utilizzare l’un l’altra i rispettivi brevetti a piacere – sia i brevetti esistenti che i brevetti futuri – nel corso dei prossimi 10 anni. Il vice consigliere generale di Google per i brevetti, J.H. Lee, ha così commentato in una dichiarazione ufficiale:

“Siamo lieti di entrare in questo accordo con una società di tecnologia leader a livello mondiale come LG. Lavorando insieme su un accordo di licenze incrociate come questo, le aziende possono concentrarsi sul portare grandi prodotti e servizi ai consumatori di tutto il mondo”.

Google e LG non hanno rivelato esattamente specifici dettagli sul perché hanno deciso di stipulare questo accordo, ma il presupposto ovvio è che entrambi vogliano trarre vantaggi più ampi possibili utilizzando le rispettive tecnologie, senza la paura di pestare i piedi a nessuno o di modificare e rivoluzionare le funzionalità, rafforzando ulteriormente Android come punto d’appoggio della comunità che vi ruota attorno. Gli ultimi risultati finanziari di LG sono positivi e l’azienda potrà sicuramente trarre beneficio da un accordo di questo tipo.

google e lg Nexus 5 - trio - white

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui