Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Panono: ordinabile la fotocamera a palla per foto a 360° da 100 megapixel

Panono: ordinabile la fotocamera a palla per foto a 360° da 100 megapixel

Da qualche anno Jonas Pfeil e il suo team lavoravano alla creazione di una macchina fotografica plenottica, a cui aveva pensato anche Nikon. Oggi è quasi realtà, è infatti in arrivo dal 2015 la Panono Panoramic Ball Camera, una palla riempita di fotocamere in grado di fotografare con scatti simultanei (non in sequenza come è sempre stato fatto) con il risultato finale di creare una foto panoramica a 360 gradi per una risoluzione complessiva di 100 megapixel.

Il progetto finanziato con oltre un milione di dollari, da prototipo è passato alla fase di test ed è ora una realtà in arrivo dal prossimo anno. La fotocamera si può lanciare in aria per scattare le foto oppure montare su un cavalletto o appenderla. E’ infatti stata testata per resistere alle cadute a terra e al logorio. Sarà possibile il controllo Wi-Fi con un’applicazione apposita su smatphone tablet.

Jonas Pfeil ha fondato la Panono proprio per questa sua prima creazione: la Panoramic Ball Camera. In seguito arriveranno altre fotocamere dal design innovativo e applicazioni per tablet e smartphone. Ha cercato finanziamenti sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, raccogliendo fondi per oltre un milione di dollari. Nella primavera 2015 i primi a ricevere la Panoramic Ball Camera saranno i finanziatori, per ora è in fase di prototipo ma la si può ordinare al prezzo scontato di 549 euro.

PANONO_BACK_PRESS_PRINT

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità