Home Hi-Tech Android World Panono: ordinabile la fotocamera a palla per foto a 360° da 100...

Panono: ordinabile la fotocamera a palla per foto a 360° da 100 megapixel

Da qualche anno Jonas Pfeil e il suo team lavoravano alla creazione di una macchina fotografica plenottica, a cui aveva pensato anche Nikon. Oggi è quasi realtà, è infatti in arrivo dal 2015 la Panono Panoramic Ball Camera, una palla riempita di fotocamere in grado di fotografare con scatti simultanei (non in sequenza come è sempre stato fatto) con il risultato finale di creare una foto panoramica a 360 gradi per una risoluzione complessiva di 100 megapixel.

Il progetto finanziato con oltre un milione di dollari, da prototipo è passato alla fase di test ed è ora una realtà in arrivo dal prossimo anno. La fotocamera si può lanciare in aria per scattare le foto oppure montare su un cavalletto o appenderla. E’ infatti stata testata per resistere alle cadute a terra e al logorio. Sarà possibile il controllo Wi-Fi con un’applicazione apposita su smatphone tablet.

Jonas Pfeil ha fondato la Panono proprio per questa sua prima creazione: la Panoramic Ball Camera. In seguito arriveranno altre fotocamere dal design innovativo e applicazioni per tablet e smartphone. Ha cercato finanziamenti sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, raccogliendo fondi per oltre un milione di dollari. Nella primavera 2015 i primi a ricevere la Panoramic Ball Camera saranno i finanziatori, per ora è in fase di prototipo ma la si può ordinare al prezzo scontato di 549 euro.

PANONO_BACK_PRESS_PRINT

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,944FollowerSegui