Google Earth Pro Mac e PC ora è gratuito per tutti

Google Earth Pro Mac e PC da oggi sarà gratuita per tutti. Macitynet vi spiega come ottenere tutte le funzioni premium del noto software per la mappatura tridimensionale del globo.

Google Earth è tra i più celebri servizi di mappatura tridimensionale interattiva. Sebbene l’applicativo sia enormemente conosciuto e utilizzato da molti, non altrettanto nota è la versione pro a pagamento, che aggiunge numerose funzioni di grande rilievo. Da oggi, anche la versione Google Earth Pro Mac e PC sarà gratuita per tutti. Ecco come scaricarla.

La prima cosa da fare per scaricare gratis Google Earth Pro Mac o PC è recarsi a questo indirizzo ed effettuare il download del software. Successivamente sarà sufficiente recarsi a questa pagina ed effettuare la registrazione a Google Earth Pro. Sebbene l’URL del sito riporti ancora la scritta free trial, il processo di registrazione gratuito porterà all’attivazione della versione premium per sempre. Google Earth Pro è un globo interattivo in 3D che è possibile utilizzare per semplificare la pianificazione, l’analisi e le decisioni. E’ certamente un applicativo utile per aziende, amministrazioni pubbliche e professionisti di tutto il mondo, che potranno usufruire degli strumenti pro per la visualizzazione dei dati, pianificazione sul campo e condivisione di informazioni di Google Earth Pro.

La versione Pro di Google Earth offre accessi a strumenti di misurazione e disegno avanzati, permettendo di progettare, misurare e visualizzare il sito di un progetto senza doversi muovere dalla scrivania. E’ possibile, altresì, visualizzare i propri dati in Google Earth Pro insieme a interessanti livelli di informazioni come quelli catastali, demografici e storici sul traffico.Ancora, la versione premium, oggi gratuita, consente di creare video in Google Earth Pro da condividere con le parti coinvolte e i clienti, offrendo una prospettiva unica per qualsiasi progetto. Inoltre, tra le principali differenze tra le die versioni si annovera la stampa delle immagini, che nella versione gratuita avviene solo son la risoluzione a schermo, mentre nella versione pro è possibile attingere a immagini premium ad alta risoluzione.

Google Earth Pro Mac

  • Guest

    Grazie mille per la segnalazione! Sapreste dirmi se la versione PRO è direttamente collegata all’account? Ora che installo su W7 in futuro posso recuperare la versione per Mac?

  • Me

    Grazie mille! utilissimo!

  • OpinionKing

    Scusate ma la pagina che linkate per la registrazione richiede anche dati quale nome dell’azienda, qualifica, settore num.di telefono etc…. sono tutti dati che si possono inventare?

    • MorenoMac

      si si

  • Paolo Bartoli

    Il processo di registrazione, almeno nel mio caso, si conclude con un messaggio di errore criptico: “Richiesta codice di licenza non completata

    Errore. La tua registrazione non può essere completata a causa di Spiacenti. Si sono verificati dei problemi tecnici. Riprova più tardi.. Puoi riregistrare il prodotto con un indirizzo email alternativo. Per altri problemi di accesso, consulta la nostra pagina Assistenza per l’accesso. Buon viaggio, il team di Google Earth”

    La causa dell’errore è da sbellicarsi dalle risate: “Spiacenti”.

    Qualche idea su come procedere??

    • Carlo Donzelli

      stessa cosa a me

  • Provate con Chrome, funziona. Usando Safari ha dato l’errore anche a me!

  • leflip

    no, a me non funziona nemmeno con Chrome!

  • nicola

    scusate ma perche devo inserire il nome dell’azienda?