fbpx
Home iPadia iPad Software Google Earth pronto per iOS 11, ora con supporto 64 bit e...

Google Earth pronto per iOS 11, ora con supporto 64 bit e nuova visuale 3D

Dopo il rilascio della versione Pro su Mac e Linux, con la conseguente sparizione della versione free, l’applicazione Google Earth, estremamente popolare su iOS, è adesso pronta per il prossimo grande aggiornamento Apple: in queste ore ha acquistato una nuova visuale 3D, ma cosa ancor più importante, è adesso pronta per il sistema esclusivamente a 64 bit in arrivo da Cupertino in autunno.

Su iOS 11 non ci sarà più spazio per applicativi a 32 bit; Apple è stata chiara in proposito, ed è bene che gli sviluppatori mettano mano al codice delle proprie app per aggiornale, così da essere pronte per il rilascio del nuovo OS mobile, ma soprattutto per iPhone 8, che arriverà con l’ultimo sistema operativo pre installato.

Oltre al supporto alla nuova architettura a 64 bit, una necessità, più che una decisione spontanea degli sviluppatori, Google Earth per iOS si fregia di una nuova modalità di visualizzazione in 3D, che permette agli utenti di effettuare vere e proprie visite guidate all’interno delle principali città italiane e non solo.

google earth

Google Earth, sebbene estremamente popolare in App Store, non è stata oggetto di numerosi aggiornamenti, ricevendo solo sei update negli ultimi cinque anni. Questo ha portato molti a credere che il colosso di Mountain View volesse ritirare, presto o tardi, l’app dallo store iOS per concentrare i lavori su Google Maps. Tuttavia, il rilascio di quest’ultimo aggiornamento, che prepara l’applicativo a iOS 11, è un chiaro segnale della volontà di Google di mantenerla attiva, efficiente e funzionale su App Store.

La nuova funzionalità Voyager offre visite guidate intorno a punti di riferimento e punti di interesse significativi. Ci sono più di 50 storie da sfogliare, che portano l’utente all’interno di importanti dibattiti su varie questioni scientifiche ed ecologiche che interessano il pianeta.

La modalità 3D offerta, invece, corrisponde al Flyover delle Mappe di Apple, consentendo agli utenti di volare su una riproduzione 3D delle grandi città, evidenziando importanti punti di riferimento ed edifici, Apple Park incluso. Un vantaggio è che gli utenti potranno passare dalla visualizzazione 3D direttamente a quella Street View, un servizio che Apple Maps non offre ancora.

Gli utenti potranno anche creare una cartolina digitale di una località, utilizzando il pulsante Camera, per condividerla con gli amici. Infine, non per importanza, l’aggiornamento porta con sé una nuova icona, molto più minimale e moderna. La nuova applicazione Google Earth è disponibile gratuitamente in App Store, come app universale per iPhone e iPad. Alcune funzionalità richiedono l’accesso ad un account Google.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui