fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console «Non crederete ai vostri occhi» BioShock Remastered in arrivo su Mac

«Non crederete ai vostri occhi» BioShock Remastered in arrivo su Mac

Feral Interactive annuncia l’arrivo di BioShock Remastered su Mac entro l’anno: si tratta di una versione in alta definizione del popolare gioco di avventura e sparatutto in prima persona originariamente sviluppato da Irrational Game e pubblicato da 2K Games su PC e console; il titolo è poi approdato anche su Mac App Store.

Per chi non lo conoscesse, BioShock si distingue dai comuni shooter per via di una riuscita miscela di esplorazione, avventura, svariati elementi dei giochi di ruolo e anche per le ambientazioni. Tutta l’azione infatti si svolge nella città sommersa di Rapture, e propone un background di fantascienza, ispirato alla filosofia Objectivism di Ayn Rand e con protagonista Andrew Ryan, eccentrico miliardario che ha creato la città per migliorare la razza umana.

BioShock remastered

Gli eventi narrati si collocano in un 1960 alternativo, nella città di Rapture, un’utopia individualistica andata a male. Per sopravvivere agli assalti degli abitanti della città subacquea, molti ridotti a mostri geneticamente modificati con poteri sovrumani, i giocatori dovranno riscrivere i propri codici genetici e trovare modi creativi per combinare i propri poteri con armi devastanti. Con una trama davvero originale, che mescola scienza, politica, fantascienza ma anche sentimenti e natura umana, il titolo ha saputo imporsi sul vasto panorama di FPS diventando un classico.

Sorte diversa ha, invece, avuto il titolo per iOS, cancellato ufficialmente dagli sviluppatori. Rilasciato in pompa magna nel 2014, rimosso subito da App Store a causa di problemi di compatibilità, lo sviluppatore 2K ha rivelato nei mesi scorsi che BioShock per iOS non tornerà più a calcare la scena iOS. In altri termini, il progetto è stato definitivamente cancellato.

Tornando al panorama Mac, Bioshock Remastered, anziché un aggiornamento del titolo originale, per Mac, sarà disponibile come un gioco completo a se stante, proposto direttamente sul Feral Store, Steam e Mac App Store. La brutta notizia è dietro l’angolo: questo vuol dire che chi ha acquistato la precedente versione Mac, dovrà acquistare nuovamente il prodotto.

I requisiti di sistema e il prezzo saranno annunciati dall’editore nell’imminenza del rilascio. Nel frattempo però Feral dichiara che «Non crederete ai vostri occhi» precisando che ogni livello, arma ed elemento grafico è stato dotato di nuove skin e texture, tutti realizzati in risoluzione 1080p. Un dettaglio che forse convincerà gli appassionati a rigiocare o giocare per la prima volta un titolo che è rimasto nella storia dei videogiochi.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui