Google Earth si aggiorna alla versione 6.2 per Mac, Windows e Linux

Google rilascia la versione 6.2 di Google Earth. gratuita per Mac, Windows e Linux. Nuovo motore di rendering, integrazione con Gogle PLus e nuove funzionalità di ricerca sono le principali novità introdotte da questa nuova versione.

Google ha aggiornato Google Earth, il suo software di esplorazione che consente di spostarsi sul globo terrestre ammirandone una versione virtuale tridimensionale ma navigabile. Nella nuova release è stato introdotto un nuovo motore di rendering, che assicura una maggiore definizione e un maggior dettaglio di immagine rispetto al passato.

Come tutti prodotti Google, anche Earth ottiene la sua integrazione con Google Plus: tramite una apposito tasto sarà possibile condividere la propria esplorazione sul social network di Google, selezionando direttamente dal programma i destinatari della condivisione.

Novità anche negli strumenti di ricerca, con la funzione di auto-completamento già vista su Google Maps; sono strati introdotti anche nuovi livelli di ricerca, che si sovrappongono alla mappa, e le direzioni di percorso a piedi, in bicicletta e per il traffico regolare, per avere una più chiara idea per potenziali spostamenti.

Google Earth è disponibile gratuitamente e può essere scaricato per Mac, Windows e Linux partendo da questo link diretto.