Home Hi-Tech Android World Google Foto raggiunge 500 milioni di utenti e ottiene nuove funzionalità

Google Foto raggiunge 500 milioni di utenti e ottiene nuove funzionalità

Google ha annunciato che la sua app Google Foto è ora utilizzata da oltre 500 milioni di utenti attivi mensili, significativo balzo in avanti rispetto ai 200 milioni rivelati lo scorso anno. Insieme a questa statistica aggiornata, la società ha dichiarato anche che fino a oggi sono state caricate più di 1,2 miliardi di foto, online. Infine sono state anticipate tre nuove funzionalità introdotte per rendere l’applicazione più utile nella condivisione delle fotografie con gli altri utenti.

La prima delle tre nuove funzionalità si chiama Suggested Sharing: questa funzione utilizza l’apprendimento automatico per ricordare e suggerire agli utenti le foto da condividere e le persone con cui sarebbe più opportuno farlo. La seconda funzione è Shared Libraries: grazie all’opzione sarà possibile condividere intere librerie fotografiche con amici o familiari. E’ possibile controllare quali foto si desidera condividere, tutte o solo un sottoinsieme, magari da una data specifica in avanti. Gli utenti riceveranno una notifica e potranno visualizzare tutte le foto condivise, selezionare quelle che vogliono salvare e aggiungerle alla propria libreria.

Infine è disponibile anche Photo Books: utilizzando l’apprendimento automatico sarà possibile creare album fotografici fisici in pochi minuti utilizzando Google Foto. I libri fisici stampati con le immagini selezionate sono disponibili attraverso un’offerta premium a partire da 9,99 dollari. I libri fotografici di Google Foto verranno consegnati in un paio di settimane e in futuro il servizio fornirà l’anteprima dei libri attraverso l’applicazione.

Al momento i Photo Book sono già disponibili ma solo in USA, mentre Suggested Sharing e Shared Libraries saranno rilasciate a tutti gli utenti (inclusi gli utenti iOS) nelle prossime settimane.

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui