Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google Glass scatteranno fotografie con gesture aeree

Google Glass scatteranno fotografie con gesture aeree

Google ha ottenuto alcuni brevetti che potrebbero svelare alcune gesture attraverso cui gli utenti potrebbero scattare fotografie attraverso la prossima versione dei Google Glass. La gesture è molto semplice e richiama il classico metodo di simulare una possibile inquadratura sfruttando i pollici e gli indici delle due mani, protesi davanti a voi per formare uno spazio rettangolare. Compiendo questo gesto con indosso i Google Glass consentirà di scattare una fotografia tradizionale in modalità paesaggio.

I brevetti di Google non si fermano qui: altri gesti corrispondono ad altre modalità di scatto. Avvicinando le due mani posizionate verso l’alto i Google Glass scatteranno invece un’immagine tipo ritratto; infine, se l’utente deciderà di realizzare un cerchio con la mano o con due dita, i Google Glass scatteranno un fotografia circolare.

google glass scatto fotografia-2

google glass scatto fotografia-1

google glass scatto fotografia-3Queste particolari gesture dovrebbero consentire agli utenti dei Google Glass di catturare immagini in maniera più semplice e rapida, senza dover toccare la montatura degli occhiali o senza dover utilizzare comandi vocali, anche se le movenze delle persone potrebbero apparire forse un po’ grottesche nell’utilizzo giornaliero. Non sappiamo se queste gesture saranno già integrate nella prossima versione commerciale dei Google Glass o se saranno implementate solo in un’eventuale generazione futura degli occhiali smart di Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità