Home Macity Curiosità Google Glass scatteranno fotografie con gesture aeree

Google Glass scatteranno fotografie con gesture aeree

Google ha ottenuto alcuni brevetti che potrebbero svelare alcune gesture attraverso cui gli utenti potrebbero scattare fotografie attraverso la prossima versione dei Google Glass. La gesture è molto semplice e richiama il classico metodo di simulare una possibile inquadratura sfruttando i pollici e gli indici delle due mani, protesi davanti a voi per formare uno spazio rettangolare. Compiendo questo gesto con indosso i Google Glass consentirà di scattare una fotografia tradizionale in modalità paesaggio.

I brevetti di Google non si fermano qui: altri gesti corrispondono ad altre modalità di scatto. Avvicinando le due mani posizionate verso l’alto i Google Glass scatteranno invece un’immagine tipo ritratto; infine, se l’utente deciderà di realizzare un cerchio con la mano o con due dita, i Google Glass scatteranno un fotografia circolare.

google glass scatto fotografia-2

google glass scatto fotografia-1

google glass scatto fotografia-3Queste particolari gesture dovrebbero consentire agli utenti dei Google Glass di catturare immagini in maniera più semplice e rapida, senza dover toccare la montatura degli occhiali o senza dover utilizzare comandi vocali, anche se le movenze delle persone potrebbero apparire forse un po’ grottesche nell’utilizzo giornaliero. Non sappiamo se queste gesture saranno già integrate nella prossima versione commerciale dei Google Glass o se saranno implementate solo in un’eventuale generazione futura degli occhiali smart di Google.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,969FollowerSegui