HomeMacityAndroid WorldLa paura fa anticipare: Samsung lancerà Galaxy Note 5 in agosto

La paura fa anticipare: Samsung lancerà Galaxy Note 5 in agosto

Samsung ha in programma di lanciare il nuovo phablet Galaxy Note 5 in agosto, una manovra ideata per anticipare l’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 6s. Voci in questo senso sono già emerse nelle scorse settimane, indicando un lancio addirittura a luglio che però non si è verificato. Ora la nuova anticipazione arriva da Reuters citando fonti a conoscenza dei piani che rimangono ovviamente anonime. Ancora una volta il motivo di un lancio anticipato di Galaxy Note 5 risiederebbe nella volontà del costruttore sud coreano, che negli ultimi due anni sta soffrendo in campo mobile, di arrivare prima sul mercato e vendere a prezzo pieno di novità il phablet di ultima generazione, prima che Apple presenti la nuova generazione di iPhone 6s, la cui versione attesa iPhone 6s Plus è in diretta competizione con il dispositivo Samsung.

Ricordiamo che da diversi anni a questa parte Samsung presenta diversi nuovi dispositivi, inclusi i Galaxy note, durante l’IFA di Berlino che si svolge tradizionalmente tra gli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre, quest’anno l’evento è programmato dal 4 al 9 settembre. Le anticipazioni non precisano se Samsung abbia intenzione di commercializzare Galaxy Note 5 prima di questa data, ma è sempre possibile che la società decida comunque di sfruttare il palcoscenico di una delle fiere più importanti al mondo di elettronica per un lancio più ufficiale.

Pur apprezzando il piano di un lancio anticipato, alcuni analisti sospettano che la manovra potrebbe non sortire gli effetti desiderati, così secondo Park Jung-hoon di HDC Asset Management: “Non so quanto il lancio anticipato contribuità a rafforzare il prezzo medio di vendita degli smartphone della società, ma questo suggerisce che Samsung sta lavorando sodo per mantenere la sua quota di mercato nel settore di fascia alta”.

samsung dj lee IFA 2014 620 2 palco
Samsung Unpacked IFA 2014: sul palco DJ Lee presenta Galaxy Gear 2

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial