Home Macity Internet Google Helpouts, una piattaforma per imparare e guadagnare da remoto

Google Helpouts, una piattaforma per imparare e guadagnare da remoto

Google ha ufficialmente presentato il nuovo Google Helpouts, una piattaforma di servizio o di aiuto disponibile da remoto. Il concetto è molto semplice: grazie ad Helpouts sarà possibile scovare online degli “esperti” che potranno offrire a pagamento il loro supporto nei campi di loro competenza, tutto in tempo reale attraverso la webcam del proprio dispositivo, sia esso mobile o fisso.

Sarà così possibile – come evidente nel video promozionale disponibile in calce in questo articolo – trovare persone capaci di insegnare a suonare uno strumento, esperti di cucina, di fitness, esperti di fotoritocco, ma anche consulenti o persone capaci di impartire lezioni private, tutto via remoto, sfruttando la piattaforma Hangouts che fino ad oggi è risultato lo strumento più popolare di Google Plus.

Helpouts sarà utile non solo per chi cerca esperti in rete, ma anche per chi vuole monetizzare la sua conoscenza direttamente da casa, offrendo le sue consulenze comodamente seduto davanti al proprio computer. Sarà possibile registrarsi (al momento il servizio non è pubblicamente accessibile) e mettere in vendita la propria esperienza per un potenziale pubblico cliente.

Infine lo strumento può essere utilizzato anche dalla grandi aziende, come per esempio Sephora, One Medical, Weight Watchers, Redbeacon e Rosetta Stone che offrono già sessioni di aiuto per i clienti, in modo da offrire un servizio dal valore aggiunto. Come detto al momento la piattaforma offre un accesso limitato, sarà necessario attendere prima che diventi pubblica. Qui di seguito il video di presentazione.

google_helpouts_teaser

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui