Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google investe in Himax Display per la produzione dei Google Glass

Google investe in Himax Display per la produzione dei Google Glass

Google si prepara a fare sul serio con i suoi Google Glass: con un annuncio ufficiale l’azienda taiwanese Himax Technologies, produttrice di chip, ha annunciato un investimento pari all’acquisizione del 6.3% delle azioni della sua sussidiaria Himax Display, azienda che si è occupata della produzione degli schermi montati sui Google Glass fino ad oggi prodotti. Come dichiarato dalla stessa Himax Technologies. L’investimento di Mountain View giunge allo scopo di espandere e potenziare le capacità produttive dell’azienda.

Tradotto concretamente, l’azienda californiana ha deciso di assicurarsi un maggior controllo nella produzione dei suoi Google Glass: la stessa Google si è detta entusiasta della partnership, che mira a cementare il rapporto fra le due società nella collaborazione industriale. Al momento non si hanno informazioni certe sul possibile debutto dei Google Glass per il pubblico: lo scorso aprile fu lo stesso Eric Schmidt a dichiarare la commercializzazione ufficiale distante circa un anno; è quindi presumibile immaginare un lancio a cavallo fra la fine della primavera e l’inizio dell’estate 2014.

Dalle informazioni giunte fino ad oggi, Mountain View starebbe pianificando la produzione dei Google Glass presso lo stabilimento Foxconn di Santa Clara, caratteristica che renderebbe i Googel Glass il terzo dispositivo prodotto in USA, dopo il Nexus Q (mai commercializzato) e – se contiamo anche Motorola – l’imminente Moto X, la cui presentazione dovrebbe avvenire il primo agosto prossimo. Per leggere l’annuncio ufficiale di Himax Techologies è sufficiente collegarsi a questo documento.

google himax display

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità