Home iPadia iPad Software Google Keep, arriva anche su iOS la app blocco note di Google

Google Keep, arriva anche su iOS la app blocco note di Google

Google ha annunciato la disponibilità di Google Keep, la sua applicazione blocco note da tempo disponibile su Android e su Web, anche su iOS.

Difficile dire che questa app fosse particolarmente attesa degli utenti iOS: lanciata nel 2013, Google Keep è stata presentata da Google come una sorta di erede del compianto Google Notebook e un’ideale concorrente di altre applicazioni, prima fra tutte la conosciuta Evernote.

Google Keep consente di creare delle note virtuali, per prendere appunti, incollare immagini, gestire note vocali o compilare anche solo la lista della spesa. Le note possono essere gestite per colore, e il sistema di ricerca di Google è molto potete e permette di trovare velocemente quello che state cercando.

Inoltre è possibile anche inserire degli avvisi o degli allarmi all’interno di una nota, che verranno sincronizzati con gli altri servizi di Google e appariranno nel momento più opportuno.

google keep su ios

Infine l’applicazione consente anche di condividere le note con altre persone, per gestire meglio eventuali comunicazioni con amici e parenti attraverso gli appunti.

La app fino ad oggi ha stentato a decollare e non è sicuramente una delle app di Google più apprezzati anche dai fan di Mountain View, forse per la scarsa integrazione con altri servizi. Google Keep richiede iOS 8.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da questo link diretto.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui