Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Keep, arriva anche su iOS la app blocco note di Google

Google Keep, arriva anche su iOS la app blocco note di Google

Google ha annunciato la disponibilità di Google Keep, la sua applicazione blocco note da tempo disponibile su Android e su Web, anche su iOS.

Difficile dire che questa app fosse particolarmente attesa degli utenti iOS: lanciata nel 2013, Google Keep è stata presentata da Google come una sorta di erede del compianto Google Notebook e un’ideale concorrente di altre applicazioni, prima fra tutte la conosciuta Evernote.

Google Keep consente di creare delle note virtuali, per prendere appunti, incollare immagini, gestire note vocali o compilare anche solo la lista della spesa. Le note possono essere gestite per colore, e il sistema di ricerca di Google è molto potete e permette di trovare velocemente quello che state cercando.

Inoltre è possibile anche inserire degli avvisi o degli allarmi all’interno di una nota, che verranno sincronizzati con gli altri servizi di Google e appariranno nel momento più opportuno.

google keep su ios

Infine l’applicazione consente anche di condividere le note con altre persone, per gestire meglio eventuali comunicazioni con amici e parenti attraverso gli appunti.

La app fino ad oggi ha stentato a decollare e non è sicuramente una delle app di Google più apprezzati anche dai fan di Mountain View, forse per la scarsa integrazione con altri servizi. Google Keep richiede iOS 8.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da questo link diretto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità