Home iPadia iPad Software Google, la app per iOS si aggiorna di nuovo: ecco le novità

Google, la app per iOS si aggiorna di nuovo: ecco le novità

[banner]…[/banner]

Con un post dedicato sul suo blog, Google ha annunciato l’ennesimo aggiornamento della sua app per iOS, che porta con sè tre principali novità. Google le riassume nel suo articolo: la tastiera Gboard integrata, il widget con le ricerche di tendenza e l’integrazione con il 3D Touch.

Di Gboard ne avevamo già parlato: la tastiera Google, che permette l’inserimento diretto di risultati di ricerca, GIF animate ed emoji direttamente nel testo, è d default nella Google app per iOS ed è sufficiente recarsi nel menù delle impostazioni per poterla abilitare di default.

Interessante il widget delle ricerche di tendenza, che mostra in tempo reale quali sono le ricerche più “trendy” in quel momento in tutto il mondo. Se qualcosa stuzzica la curiosità da parte degli utenti, basterà toccare la ricerca per poterla eseguire direttamente sul proprio dispositivo.

Infine la app ora supporta il 3D Touch: basterà premere la G in fondo alle ricerche per iniziare direttamente una nuova ricerca; una volta visualizzati i risultati, sarà sufficiente una pressione su di essi, che si tratti di una pagina web, una notizia o una mappa, per vedere un’anteprima di ciò che attende l’utente.

Google app richiede iOS 9.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui