Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Search per iOS si aggiorna con AMP e Gboard integrata

Google Search per iOS si aggiorna con AMP e Gboard integrata

L’applicazione Google Search per iOS è stata aggiornata con alcune novità per gli utenti della Mela, in particolare il supporto alle pagine AMP e l’integrazione diretta con Gboard.

Con il supporto diretto alle pagine AMP, ora sarà possibile leggere gli articoli e visitare le pagine nella loro versione studiata e realizzata secondo standard AMP che permettono di acquisire in maniera istantanea pagine web, attingendo i soli elementi essenziali. Le pagine si caricheranno dopo il click sui risultati di ricerca direttamente all’interno dell’applicazione.

“Con questo aggiornamento per l’applicazione di Google, è possibile attivare facilmente Gboard, la nuova tastiera per il vostro iPhone e iPad ” annuncia Google nei dettagli della nuova versione della app. Per Selezionare Gboard è sufficiente toccarla nelle impostazioni dell’app all’apertura.

Per chi non avesse familiarità con Gboard, si tratta della tastiera di Google già da tempo disponibile per iOS, che oltre a permettere una digitazione via gestures, include anche la possibilità di effettuare ricerche direttamente dalla tastiera e di cercare ed inviare GIF animate ed emoji all’interno dei messaggi.

Infine questa nuova versione di Google Search include anche filtri per i risultati di ricerca, soprattutto in correlazione con i risultati locali.

Google Search richiede iOS 8.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità