Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google tiene traccia di ricerche e interessi degli utenti

Google tiene traccia di ricerche e interessi degli utenti

Pubblicità

Google ha attivato una nuova sezione per i suoi account, “Le mie attività“, permettendo agli utenti di scoprire cosa hanno cercato in passato, i siti visitati, i filmati guardati usando i servizi Google, Chrome e dispositivi Android.

Questa funzione, spiega l’azienda rende l’esperienza su Google “più veloce, più intelligente e più utile”. È possibile eliminare singoli elementi o interi argomenti, modificare le impostazioni per decidere quali dati associare al proprio account.

Dalla sezione “Impostazioni annunci” è possibile controllare gli annunci che vengono mostrati sulla base del proprio account Google in tutti i dispositivi; questi annunci hanno maggiori probabilità di essere utili e pertinenti. Con gli annunci basati sugli interessi, spiega Google vengono mostrate pubblicità in base alle query eseguite in passato, sui video guardati e altre informazioni associate al proprio account (ad esempio l’età o il sesso). È possibile disattivare gli annunci basati sugli interessi: le pubblicità continueranno a essere mostrate e possono essere basate su altri fattori (ad esempio la città o lo stato dal quale ci si collega)

La sezione "le mie attività" di Google tiene traccia delle ricerche

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità