fbpx
Home Hi-Tech Android World Google lancia Chrome sui cellulari Android (per ora)

Google lancia Chrome sui cellulari Android (per ora)

Chrome è senza dubbio uno dei prodotti di maggiore successo di Google. L’azienda di Larry Page ha finalmente rilasciato Google Chrome in versione mobile, al momento solo per cellulari e tablet con almeno Android 4.0.

Chrome mobile riproduce fedelmente le caratteristiche che hanno decretato il successo del browser, come l’omnibox, la facile e semplice gestione delle tab, in questo caso realizzata tramite apposite gesture di navigazione, e la velocità che ha sempre contraddistinto il navigatore di Mountain View. Altre innovazioni riguardano l’anteprima dei link, che consente una più semplice interazione in pagine in cui sono presenti numerosi link difficile da cliccare con precisione su uno schermo di dimensioni contenute.

L’aspetto probabilmente più interessante è la sincronizzazione con Chrome per computer: autenticandosi con il proprio Google account sarà possibile sincronizzare preferiti, siti più visitato e tab lasciate aperte. Grazie a questa opzione Chrome per mobile diventa a tutti gli effetti l’anello di congiunzione fra la proprio esperienza di navigazione in mobilità e le postazioni desktop, ritrovandosi la stessa piattaforma fra le mani ovunque si vada.

L’arrivo di Chrome su Android decreta anche l’inizio della fine per il browser di base Android, che in futuro probabilmente non sarà più disponibile nel “pacchetto” open-source di Android. Ogni produttore di PC che adotta il sistema operativo di Google sarà probabilmente obbligato a sviluppare il suo browser personalizzato. Al momento Chrome è disponibile solo su Android, ma potrebbe in futuro essere rilasciato anche per iOS, visto la disponibilità di Chrome anche per Mac. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.