HomeMacityAndroid WorldGoogle Latitude come Foursquare: ecco il punteggio nei check-in

Google Latitude come Foursquare: ecco il punteggio nei check-in

Prosegue la competizione anche nel settore dei social network geolocalizzati: l’ultima mossa è di Google che, con il suo ultimo aggiornamento per Google Maps su Android, ha introdotto i punteggi numerici per i check-in, che vengono assegnati agli utenti che ne fanno uso.

Oltre al punteggio, è disponibile un’ulteriore schermata dedicata alla classifica, in cui ci si confronta con i propri amici per stabilire chi ha il punteggio più alto, oltre ad una classifica globale per tutti gli utenti di Google Latitude. L’aggiornamento è passato abbastanza sotto silenzio per Google, che non ha posto alcuna enfasi sulla nuova funzione.

Probabilmente il punteggio potrà servire per ampliare l’integrazione con Google Offerte, sebbene rispetto alla competizione (Foursquare su tutti), manchino ancora molti elementi, come i badge differenziati oppure la possibilità di diventare “sindaco” o presidente di un luogo tramite check-in.

Google Latitude, in questo senso, nonostante intrduca costantemente piccole migliorie che vanno ad arricchire l’offerta funzionale, mostra una certa lentezza e ritardo negli aggiornamenti a funzioni già presenti da tempo nei servizi rivali, lentezza che potrebbe minarne la diffusione in maniera sensibile.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

Minimo storico MacBook Pro 16″ da 512 GB a 2499 € con il 12% di sconto

Su Amazon comprate in forte sconto il MacBook Pro 16" con processore M1. Ribasso del 12% e pagamento a rate senza interessi né garanzie
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,882FollowerSegui