fbpx
Home iPadia iPad Software Google Maps 4.0 con grafica Material Design e Uber integrato ora su...

Google Maps 4.0 con grafica Material Design e Uber integrato ora su iOS

Come anticipato da Macytnet, Google ha rilasciato una nuova versione per iOS della sua popolare app di mappatura: Google Maps 4.0 per iPhone e iPad.

La novità più rilevante è sicuramente l’interfaccia utente (GUI) con il nuovo linguaggio grafico “Material Design”, lo stesso adottato da tempo per le altre app dell’ecosistema Google, come Calendar, Chrome e Gmail. Rispetto alla interfaccia precedente, le immagini utilizzate sono più grandi, i colori più  intesi, le ombre più profonde, tutti dettagli che migliorano la leggibilità e la consultazione dell’app in qualsiasi condizione di luminosità.

Altra novità di rilievo è l’integrazione con il servizio Uber, che in molte città permette di “affittare” una automobile con autista a prezzi concorrenziali. Adesso, selezionando un percorso e scegliendo i mezzi pubblici nell’elenco appare anche Uber con le tariffe e i tempi di percorrenza. Ricordiamo che per poter sfruttare Uber in Google Maps 4 occorre aver installato sul proprio dispositivo anche l’app Uber gratis per iPhone.

GooglMaps 4.0 è una app universale compatibile con qualsiasi modello di iPhone e iPad con installato iOS 6.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

google maps 4 material design

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,895FollowerSegui