fbpx
Home Hi-Tech Android World Google Maps: in poche ore diventa l'app più scaricata

Google Maps: in poche ore diventa l’app più scaricata

La nuova app Google Maps è già diventata l’app più scaricata su App Store: gli utenti della Mela hanno decretato il successo dell’app Google Maps che nel giro di poche ore dal rilascio è già in cima alla classifica delle app gratuite più scaricate. Praticamente ovunque Google Maps ha superato altre app e giochi gratuiti presenti nei primi 10 da giorni, inclusa l’app di Apple 12 giorni di Regali iTunes che da sempre domina questa classifica nel periodo delle Festività.

In Italia Google Maps è già stata valutata con una media di 4/5 stelle da circa 400 utenti ma mentre scriviamo queste righe il numero dei giudizi positivi aumenta a vista d’occhio. Circa 300 voti sono a 5 stelle, una cinquantina a 4 stelle, solo 30 a tre stelle e poi circa 20 sia per i giudizi a 2 che quelli a 1 stella. Lo stesso successo è registrato negli altri App Store delle principali nazioni.

In USA Google Maps è prima in classifica con circa 9.500 giudizi, la maggior parte dei quali tutti a 4/5 stelle, anche se occorre tenere presente che circa 200 utenti hanno segnalato una sola stella. Di questi alcuni dichiarano di non aver apprezzato l’interfaccia troppo semplice e la lentezza nel caricamento di dati e mappe, continuando così a preferire le Mappe di Apple, ma si tratta di un numero contenuto di casi rispetto al totale.

Google Maps è prima in Regno Unito con circa 1.500 valutazioni degli utenti: 1.400 voti sono a 5 stelle e un centinaio a 4 stelle, i voti da 3 stelle in giù sono poco più di un centinaio in totale, 45 quelli solo a una stella. La situazione si ripete identica o quasi in Francia e anche in Germania rispettivamente con circa 500 e 600 giudizi a 4-5 stelle.

Ricordiamo che la nuova app Google Maps offre mappe e cartografia di Google, le indicazioni stradali e, per la prima volta, anche con pronuncia audio, tragitti e percorsi non solo a piedi ma anche con i mezzi pubblici in numerose città e molto altro ancora. Manca la possibilità di salvare le mappe per l’impiego off line e anche il supporto iPad che saranno integrati con un prossimo update. Macitynet ha parlato di Google Maps qui e anche qui.

Google Maps per iPhone si scarica gratis su App Store.
google maps top app gratuita app store

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.