Google Maps per iPad (ed iPhone): la versione 2.0 disponibile su App Store

Google Maps per iPad e iPhone si aggiorna alla versione 2.0 e aggiunge finalmente l'interfaccia nativa per il tablet della Mela, oltre a diverse altre funzionalità avanzate. Si scarica gratis da App Store.

Google Maps per iPad in arrivo con importante aggiornamento per iOS

Dopo l’annuncio della scorsa settimana per l’aggiornamento su Android, le mappe di Google si aggiornano alla nuova versione, includendo finalmente anche il supporto di Google Maps per iPad, oltre che portare le stesse novità anche nella versione standard per iPhone e iPod touch.

La versione 2.0 dell’applicazione della grande G è ora ottimizzata al meglio petr il tablet della Mela: Google Maps per iPad supporta lo schermo più esteso di iPad  e un’interfaccia ottimizzata, rendendo più facile e piacevole la navigazione sulla tavoletta di Cupertino.

Oltre alla nuova interfaccia per iPad, sono disponibile anche le nuove funzionalità, come la navigazione potenziata, che consente di avere sotto controllo non solo le strade e la navigazione svolta dopo svolta ma anche il traffico in tempo reale, inclusi cantieri ed incidenti; disponibile anche la navigazione svolta dopo svolta per le piste ciclabili (ove presenti), la nuova sezione Esplora, che permette di scoprire nuove zone, alla ricerca di attrazioni interessanti, ed infine l’integrazione su mappa con le recensioni di Zagat e le valutazioni degli esercizio, per avere immediatamente un colpo d’occhio sull’opinione del pubblico.

La nuova versione di Google Maps per iPad e iPhone è già disponibile su App Store, richiede iOS 6.0 o versioni successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Google Maps 2.0 si scarica gratuitamente seguendo questo link diretto oppure si può aggiornare direttamente da iOS o da iTunes nel caso in cui sia già stato scaricato.

google maps per ipad e iphone