Google Maps aggiornato con supporto iOS 10, nuovi widget e altre novità

Google Maps si aggiorna in App Store, con nuovi widget per iOS 10 e novità che interessano il sistema di inserimento delle recensioni sui luoghi e altro ancora

google Maps ios 1

Anche Google Maps, da oggi, accoglie iOS 10, aggiornandosi alla versione 4.23.0 con widget rinnovati, tra le altre novità, e migliorie al sistema delle recensioni e delle descrizioni dei luoghi. Di seguito le novità dell’aggiornamento Google Maps per iPhone e iPad.

Tra le novità più rilevanti, l’aggiornamento aggiunge la possibilità di caricare foto insieme alle recensioni che si scrivono su Maps. Questo sarà molto utile quando gli utenti ricercheranno un determinato luogo, potendo adesso vedere le immagini associate, caricate dagli utenti insieme a una recensione.

Inoltre, l’aggiornamento appena rilasciato, aggiunge anche descrizioni più dettagliate dei luoghi stessi. Google ha sempre lavorato per fornire informazioni aggiuntive sui luoghi, ma con questo aggiornamento, è finalmente possibile visualizzare maggiori informazioni sulle caratteristiche di un luogo, come ad esempio i servizi offerti.

Al di là delle migliorie appena descritte, l’aggiornamento porta il supporto a iOS 10, con rinnovati widget riprogettati per “Trasporti pubblici” e “Tempi di percorrenza”
. Con il primo, naturalmente, il widget mostrerà i mezzi pubblici disponibili più vicini, mentre il secondo indica il tempo stimato alla meta rispetto a casa o all’ufficio. L’elenco completo delle novità, infine, indica anche la correzione di bug.

Google Maps è disponibile gratis in App Store come applicazione universale; si scarica direttamente a questo indirizzo.

immagine 9to5mac.com
immagine 9to5mac.com