Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google mostra nei risultati di ricerca i testi delle canzoni

Google mostra nei risultati di ricerca i testi delle canzoni

Pubblicità

Google ha annunciato un accordo con LyricFind, uno dei maggiori database di testi di canzoni disponibili online, che permetterà al motore di ricerca di mostrare i testi dei brani cercati direttamente nei risultati di ricerca.

Fondata nel 2004, LyricFind è uno dei più grandi servizi dedicati ai testi dei brani nel mondo e ha firmato accordi con più di 4.000 editori musicali, tra cui le quattro “major” musicali: EMI, Universal, Warner, e Sony.

Oltre a concedere l’autorità legale per la pubblicazione dei testi, LyricFind promette anche un controllo di qualità – il suo database di canzoni è controllato spesso e con precisione – e assicura che le royalties vengano pagate agli editori in base al numero di visualizzazioni.

I testi sono tra i contenuti più ricercati su internet; oggi basterà cercare il titolo di una canzone accompagnata dalla parola “lyrics” inclusa nella ricerca di Google e si vedranno apparire i testi all’interno dei risultati di ricerca, con un rimando a Google Play Music per completare i testi troppo lunghi e introdurre l’audio.

Non è la prima volta che Google include i testi nei suoi risultati di ricerca, ma la collaborazione con un importante servizio di licenze come LyricFind è una evoluzione notevole. Inoltre le liriche andranno ad aggiungersi alle altre numerose tipologie di risultati di ricerca diretti di Google, che non necessitano il clic sui risultati di ricerca, perché visualizzati sulla pagina di ricerca principale.

I nuovi e migliorati risultati di ricerca dei testi sono già disponibili negli Stati Uniti e con le ricerche in lingua inglese; non è ancora chiaro quando saranno disponibili anche per altri Paesi.

testi delle canzoni google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità