Google Notizie e Meteo per iOS si aggiorna con nuove fonti e titoli

La app iOS a Android Google Notizie e Meteo si aggiorna con una nuova sezione Ulteriori Notizie, con 200 nuove news

google news icon

Google Notizie e Meteo, applicazione disponibile sia su Android che su iOS, si aggiorna ed offre una nuova sezione che mira ad espandere il flusso di notizie.

Le novità sono state elaborate seguendo le analisi di Google, secondo cui la maggior parte degli utenti che sfruttano l’applicazione raggiungono la parte inferiore, esaurendo le notizie immediatamente disponibili. Per far fronte alla voglia di notizie dell’utenza, Google ha aggiunto ora una nuove sezione chiamata “More Headlines” (Ulteriori Notizie), che presenta oltre 200 ulteriori titoli divisi per sezioni.

“Ottenete una visione più in profondità per le ultime novità su tematiche di business, tecnologia, intrattenimento, sport e varie altre sezioni, ordinati e classificati per una facile lettura. La sezione Ulteriori Notizie carica storie su richiesta quando si prosegue lo scorrimento, saziando la vostra sete di notizie”.

Queste nuove notizie continueranno a popolare la sezione situata più in basso nell’applicazione Google Notizie e Meteo, man mano che gli utenti scorrono l’interfaccia, con l’intenzione di approfondire le tematiche più importanti del momento.

Inoltre buona parte di queste notizie vengono ora distribuite attraverso la piattaforma AMP, gli articoli istantanei di Google, fra i quali sarà possibile navigare per ottenere diversi punti di vista e prospettive per uno stesso argomento.