Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google+, numerose novità per video, foto ed Hangouts

Google+, numerose novità per video, foto ed Hangouts

Pubblicità

Con un evento dedicato Google ha presentato un nutrito numero di novità per Google+, il social network di Mountain View, che sembra non riscuotere grande popolarità di massa ma che continua ad introdurre interessanti funzionalità esclusive.

Hangouts, l’applicazione dedicata alla comunicazione, presto si aggiornerà nella sua versione Android introducendo il supporto diretto agli SMS, il supporto alle GIF animate e la possibilità di condividere la posizione geografica con un solo tap. Per chi sfrutta la app per i video in diretta, sarà disponibile uno strumento per programmare gli eventi via calendario, una pagina dedicata per promuoverli ed alcuni miglioramenti nella riproduzione del videochiamata. Quando la luce è di cattiva qualità e il soggetto ha una luce sfavorevole, Hangouts aggiusta automaticamente contrasto e luminosità dello schermo

animated-gifs

Per quanto riguarda foto e video caricate in automatico da smartphone a Google+, presto l’opzione sarà disponibile anche per iOS, con upload delle immagini a massima risoluzione e sincronizzazione in background. Google+ inoltre saprà riconoscere diversi scenari nelle immagini e sarà semplice cercare le foto in base al soggetto. Google aggiunge anche un nuovo livello di auto-miglioramento dell’immagine mentre Snapseed guadagna un nuovo filtro HDR. Infine la suite di Nik Software aggiunge un nuovo pacchetto di filtri, Analog Efex Pro (a 149 dollari) per processare le immagini con un tocco vintage.

Novità anche per la funzione Auto Awesome ora in grado di processare automaticamente le immagini: Google+ sarà in grado di combinare più immagini in sequenza di uno stesso soggetto in una sola fotografia, di cancellare oggetti in movimento indesiderati all’interno di una sequenza di immagini e anche di montare in automatico video e filmati fra loro, costituendo un video completo.

Qui di seguito un esempio della funzionalità Auto Awesome applicata ai video.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità