fbpx
Home Macity Eventi Sonos PLAY:1: la presentazione in Italia

Sonos PLAY:1: la presentazione in Italia

Sonos PLAY:1 è il nuovo diffusore compatto che permette di riprodurre musica di qualità HiFi da praticamente qualsiasi fonte. Nonostante le dimensioni compatte, per Sonos PLAY:1 gli ingegneri non sono scesi a compromessi per quanto riguarda la qualità audio. Macitynet ha potuto provare con mano il nuovo speaker in occasione della presentazione italiana svoltasi nell’elegante Spazio San Marco a Milano, location che offre diversi ambienti tutti originalmente arredati, che riproducono le stanze di una casa, una ambientazione perfetta per mostrare le funzioni dei dispositivi audio Sonos.

Nelle fotogallerie che inseriamo in questo articolo è possibile ammirare le varie stanze dello Spazio San Marco in cui i dispositivi audio Sonos sono stati posizionati a seconda della funzione svolta e delle dimensioni del locale. In ogni stanza era possibile provare un dispositivo Sonos: in quelle più piccole il PLAY:1, in sala il sistema home theater completo Sonos, nello studio le potenti e versatili PLAY:3 e PLAY:5.

Piccolo solo nelle dimensioni
Il nuovo Sonos PLAY:1 è stato progettato come sistema audio tutto in uno, compatto e, considerando gli elevati standard di Sonos, anche proposto ad un prezzo più abbordabile: con un prezzo di listino di 199 euro si posiziona come lo speaker dal prezzo più contenuto nel catalogo del costruttore.

Anche se 200 euro possono sembrare un prezzo un po’ sostenuto per un diffusore, basta dare un’occhiata alla caratteristiche tecniche integrate, alle funzioni offerte e sopratutto ascoltare l’elevata qualità audio offerta, per convincersi esattamente del contrario.

Macitynet ha intervistato Tom Lodge, responsabile public relation Europa di Sonos e anche Andrea Greggio, product manager Sonos in Nital che si occupa della distribuzione per il nostro Paese. “Sonos è nata a Santa Barbara in California più di 10 anni fa: la filosofia dell’azienda è molto simile a quella di Apple – spiega Lodge riportando alcuni esempi pratici – Come Apple Sonos progetta internamente sia l’hardware che il software dei propri dispositivi, ne cura il design e considera centrali il software e l’esperienza utente”.

Sonos PLAY:1

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui