Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Play Instant, finalmente su Android anche i giochi si provano senza scaricarli

Google Play Instant, finalmente su Android anche i giochi si provano senza scaricarli

A quasi 2 anni dal primo annuncio durante il Google I/O 2016, “Google Play Instant” è ora disponibile per i giochi distribuiti da Play Store. La funzione era già attiva con altre app specifiche nel Play Store, ma è finalmente pronta per essere utilizzata con i giochi, categoria di app che può essere considerata la maggior beneficiaria di questa opzione. La funzione, lo ricordiamo, consente di provare immediatamente un’app, senza bisogno di scaricarla e quindi di perdere tempo  nel download, prima di scoprire che il gioco non è quel che pensiamo o che vogliamo.

 

Per sfruttare la funzione tutto ciò che si deve fare è trovare i giochi con il pulsante “Prova ora”. Toccandolo si avvierà immediatamente il gioco (dopo una breve schermata di caricamento). Per facilitare la ricerca dei giochi istantanei, Google ha raggruppato molti di questi nella sezione Gameplay istantaneo della nuova scheda Arcade di Google Play Store (per ora non ancora disponibile in Italia).

La categoria dovrebbe man mano popolarsi con il passare del tempo, nella speranza che presto possa anche arrivare sul Google Play Store italiano, dal quale sembra ancora assente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità