Home Hi-Tech Finanza e Mercato Il principe saudita Mohammed Bin Salman ha incontrato i dirigenti di Apple

Il principe saudita Mohammed Bin Salman ha incontrato i dirigenti di Apple

Al termine del suo viaggio negli Stati Uniti, l’erede al trono saudita, il principe Mohammed Bin Salman, ha incontrato sabato il CEO di Apple Tim Cook e altri dirigenti della Mela nel quartier generale di Cupertino per discutere di nuove partnership e opportunità nel settore dell’istruzione.

In California – riferisce AppleInsider – il principe Mohammed Bin Salman (spesso chiamato solo MBS) ha incontrato Richard Branson di Virgin, il fondatore di Magic Leap Rony Abovitz ed è anche stato nel quartier generale di Google a Mountain View per parlare con il co-fondatore dell’azienda Sergey Brin e il CEO Sundar Pichai.

Obiettivo principale dell’incontro con Apple, discutere di soluzioni tecnologiche per “arricchire i contenuti pedagogici nelle aule scolastiche arabe” e la fornitura di un potenziale programma didattico per le scuole saudite.

Non è la prima volta che Apple è stata consultata da capi di Stato – o in questo da eredi al trono – per contribuire a modernizzare i rispettivi sistemi scolastici. Nel 2013 il Primo Ministro turco e attuale Presidente Recep Tayyip Erdoğan aveva visitato Apple nell’ambito di un progetto che prevedeva la sostituzione di lavagne e libri di testo con moderni dispositivi informatici.

Il principe saudita Mohammed Bin Salman ha incontrato i dirigenti di Apple

L’istruzione da sempre è stata un pilastro importante nelle attività di Apple e a questo settore è stato dedicato l’evento che si è svolto a Chicago a fine marzo. In questa occasione è stato presentato il nuovo iPad da 9,7″ con supporto per Apple Pencil, ma anche il programma didattico gratuito “Creatività per tutti” per aiutare gli insegnanti a integrare in maniera facile e divertente argomenti quali disegno, musica, regia e fotografia nei piani scolastici di qualsiasi materia. Questa nuova offerta si unisce all’iniziativa “Everyone Can Code” sviluppata da Apple, in una serie di programmi ideati per mantenere alto il livello di coinvolgimento e interazione degli studenti. Apple ha presentato anche Schoolwork, una nuova app che aiuta gli insegnanti a creare compiti, analizzare i progressi degli studenti e sfruttare la potenza delle app durante le lezioni.

Nell’incontro di sabato con il principe si è discusso di partnership per la creazione di app in Arabia Saudita e potenziali opportunità occupazionali per i giovani sauditi che vogliono formarsi nel quartier generale di Apple. Nelle presentazioni tecniche si è parlato di istruzione, salute e marketing.

Nel meeting che si è svolto presso l’Apple Park, le Autorità Ospiti hanno visitato anche l’auditorium Steve Jobs Theater presso il quale sono state mostrate “moderne tecnologie legate alla voce” (probabilmente l’accoppiata Siri e HomePod).

Negli Stati Uniti il principe ha siglato un accordo con la catena di cinema AMC Entertainment. Ha ottenuto una licenza che permetterà di aprire 50-100 sale entro il 2030 in 25 diverse città arabe mettendo fine al bando dei cinema in vigore da 35 anni.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui