HomeiOSiPad SoftwareGoogle Play M...

Google Play Music su iPad, il codice è già pronto

Google Play Music su iPad? Presto, prestissimo probabilmente sì. Ne dà l’annuncio 9to5Mac pubblicando uno screenshot e due video che mostrano una versione ottimizzata per il tablet dell’applicazione.

Dom Esposito, il blogger di 9to5Mac che ha scritto il post, a proposito dell’indiscrezione du Google Play Music su iPad non si dimostra del tutto convinto sull’effettiva attendibilità della foto pubblicata e sul fatto che la futura applicazione sarà rilasciata in due versioni o in formato Universal. A confermarlo il fatto che già l’app distribuita oggi è ottimizzata per gli schermi iPad: con una semplice operazione – fattibile, però solo per chi ha un tablet con jailbrake – si può sbloccare questa funzionalità, come spiega sempre 9to5Mac. E’ necessario modificare l’impostazione chiamata “UIDeviceFamily” nel file info.plist cambiando il valore da 1 a 2. Insomma, che sia Universal o in due versioni, che l’aspetto finale sia quello mostrato nella foto o meno, di certo qualcosa bolle in pentola. Anche perché, contattato Mountain View, il sito americano spiega che, in effetti, le pratiche per il rilascio sullo Store di un’app sono già state avviate e che, ormai, manca solo l’ok da parte di Apple.

Google Play Music su iPad

Il nodo in questione a proposito del futuro arrivo di Google Play Music su iPad non è solo quello sullo sviluppo e l’implementazione di una semplice app, anche se molto popolare. Play Music, infatti, è la chiave per portare la musica in streaming su tutte le piattaforme iOs: rilasciata nello scorso novembre, l’app offre servizi a pagamento e premium sullo stile di Spotify, anche se, obiettivamente, con minor successo: la prima è attualmente al terzo posto nella classifica delle app musicali per iPhone, mentre quella di Google si ferma solo al quarantacinquesimo. E tutto questo a pochi giorni dal rumors (non ancora ufficialmente confermato, ma ormai dato come veramente probabile) che Apple stia per investire tre miliardi e mezzo per Beats (altra competitor del settore).

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità