fbpx
Home Macity Internet Google Play Music suggerirà la musica basandosi sui luoghi, tempi e situazioni

Google Play Music suggerirà la musica basandosi sui luoghi, tempi e situazioni

[banner]…[/banner]

Google ha rilanciato Google Play Music, il suo servizio musicale in streaming concorrente di Spotify ad Apple Music, includendo ora diverse e interessanti opzioni di personalizzazione che vanno oltre quanto visto sulla maggior parte dei software di riproduzione musicale oggi disponibili sul mercato.

La caratteristica principale del nuovo Google Play Music riguarda la personalizzazione delle playlist offerte dal software. Grazie alla presenza dei servizi di Google e alla sua capacità di registrare una pletora di informazioni riguardo a uno specifico utente, ora il sistema sarà in grado di suggerire gli ascolti più adatti in base ai luoghi, ai tempi e alle situazioni. Per esempio, aprendo l’applicazione il sabato sera sarà possibile ottenere le playlist adatte a cocktail party oppure alla discoteca; aprendola la domenica pomeriggio si otterranno playlist per il relax a casa oppure per ascoltare musica durante la preparazione della cena.

Altre situazioni per esempio possono adattare i brani offerti dall’applicazione in base al meteo, restituendo playlist energiche e gioiose in giornate soleggiate oppure più riflessive durante le uggiose giornate di pioggia.

Google Play Music sarà anche in grado di riconoscere i luoghi, quindi presentarsi davanti alla palestra significherà ottenere playlist adatte al proprio allenamento mentre recandosi nel luogo di lavoro si avranno compilations che privilegiano la concentrazione. Per chi viaggia molto sarà infine interessante riuscire a scoprire la musica nei luoghi in cui ci si trova o si transita.

Tutte queste nuove caratteristiche offerte da Google Play Music derivano dall’acquisizione di Songza, azienda specializzata proprio nella personalizzazione delle playlist in base a determinati fattori.

Grazie alla potenza di fuoco di Google e alle caratteristiche dell’apprendimento automatico sviluppate da Mountain View, ora il servizio musicale della società è in grado di offrire un livello di personalizzazione che né Spotify nè Apple Music possono vantare. La nuova versione di Google Play Music sarà disponibile da questa settimana per web, Android, ed a iOS.

google play music

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,738FollowerSegui