Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp concorre con Facetime: arrivano le videochiamate per tutti

WhatsApp concorre con Facetime: arrivano le videochiamate per tutti

[banner]…[/banner]

Da tempo WhatsApp sta testando da tempo le videochiamate ma questa funzione era finora disponibile per un numero ristretto di utenti. Gli sviluppatori hanno ora deciso di rendere la funzione disponibile per chiunque e hanno iniziato quello che in gergo si chiama “rollout”: a breve tutti dovrebbero poter usare la nuova possibilità. La notizia è rilevante poiché le videochiamate saranno potenzialmente disponibili per oltre un miliardo di clieti che usano l’applicazione su iOS, Android e Windows Phone.

Per usare la videochiamata basta scegliere un numero nei contatti o toccare uno dei preferiti o una chiamata recente; il destinatario potrà accettare oppure rispondere che è disposto solo a chattare. Nel corso della chiamata è possibile decidere se usare la fotocamera frontale o posteriore, attivare/disattivare l’audio (mute) o chiudere la conversazione.

Con la videochiamata, WhatsApp si mette alla pari con la concorrenza in casa di Messenger, ma anche rivali quali Skype, FaceTime, LINE e Duo di Google. Benché gli sviluppatori siano in ritardo rispetto a quanto già proposto dalla concorrenza, come già detto WhatsApp ha un’enorme base di utenti, utilizzatori che potrebbero fare diventare la norma, le videochiamate.

“Vogliamo rendere queste funzionalità disponibili a tutti” si legge in una dichiarazione dell’azienda, “non solo a chi può comprare i telefoni più costosi e a chi vive in nazioni con efficienti reti cellulari” (in pratica un velato attacco ai dispositivi FaceTime di Apple e a Google Duo, che funzionano meglio con le ultime versioni dei sistemi operativi).

videochiamawaes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità