fbpx
Home Hi-Tech Android World Google presenta Project Glass, il suo progetto di realtà  aumentata

Google presenta Project Glass, il suo progetto di realtà  aumentata

Dopo le indiscrezioni nate attorno ai fantomatici laboratori Google X, Google ha estratto dal suo cilindro il suo ultimo progetto, Project Glass. Come anticipato, Mountain View immagina un gadget di dimensioni ridotte, discreto, indossato come un semplice paio di occhiali ma in grado di aggiungere un livello interstiziale di informazioni fra la realtà e l’occhio dell’utente.

Un vero e proprio progetto di realtà aumentata che si fa carico di diverse funzioni, interagendo con lo sguardo dell’utente, che potrà a sua volta rispondere agli stimoli visivi in presa diretta, osservando la realtà più ricca di dettagli visuali e virtuali.

Vedremo quindi in diretta la temperatura esterna, gli appuntamenti della sera, risponderemo ad un messaggio vocalmente, verremo avvisati della stazione della metropolitana chiusa e potremo visualizzare subito un nuovo percorso. Verremo notificati per la presenza di un nostro amico nelle vicinanze, scatteremo foto da condividere, così come condivideremo con altri ciò che gli occhialini visualizzeranno. Tutto con l’aiuto probabilmente di Android e delle funzioni che già sono disponibili su telefonini e tablet.

Si tratta di un progetto, un concept, ancora non completamente reale, ma indica la strada che Google vuole percorrere, una strada in cui l’interfaccia diventa sempre più umana, dove gli strumenti si integrano sempre di più con le persone, fondendosi con le loro percezioni, i loro stimoli e i 5 sensi, in questo caso, vista e udito prima di tutto.

Qui di seguito il video ufficiale che mostra le potenzialità di Project Glass e di cosa potrebbe permettere in un futuro prossimo.

 

 

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui